giovedì 20 ottobre 2016

Cosa ricorderò di te - FREEBIE

Una cosa che faccio spesso, anche se non sempre, è scrivere qualcosa dopo aver finito di leggere un libro. Certo, bisogna che quel libro mi sia piaciuto, che mi abbia emozionato, o divertito, o rattristato o fatto riflettere... capita alle volte, quando si è fortunati, quando si è riusciti ad entrare in sintonia con l' autore e la storia, quando il libro e i nostri pensieri si sono intercettati l''un l'altro e riconosciuti... una bella combinazione, insomma, che alle volte riesce ed a volte no, ma quando accade, mi piace tanto scrivere qualcosa e lasciarlo nelle pagine del libro, lì, a disposizione di chi dopo di me lo prenderà in mano, anche solo per sfogliarlo facendone frusciare le pagine, o di me stessa, nel caso in futuro avessi voglia di rileggerlo qua e là....
Di solito uso il prima foglio di carta che mi capita tra le mani, ma più di recente mi sono organizzata un po' meglio, ed ho stampato queste schedine, che trovo utili al mio scopo... Una sorta di "carta d'identità e delle emozioni",  un piccolo gesto di riguardo nei confronti di una storia che ci ha tenuto compagnia e regalato sensazioni che si vogliono ricordare....



 
Se l'idea di abbandonare i vostri pensieri tra le pagine di un libro amato vi piace, ecco tre diverse schede, che potrete stampare su un cartoncino e ritagliare; la parte colorata è il dorso della scheda, che potrete incollare sul dietro della parte bianca in cui inserire le annotazioni... Se le dimensioni non fossero giuste, fatemelo sapere e qualcosa ci inventeremo..
Se poi l'idea della scheda vi piace, ma preferite farvela da voi, a vostro gusto, sarò felicissima di vedere le vostre proposte e di condividerle... chissà che ne venga fuori qualcosa di interessante!



Alla prossima, se vi va!

1 commento:

  1. Ma sei tornata proprio alla grande, eh?!
    Belle le tue carte d'identità, proprio belle!
    Il principio - comune e condiviso da ogni amante della lettura - è il solito che abbiamo usato noi nel progettare il quadernino della ZeBuk ReadingList, la sfida di quest'anno: un momento in cui riordini i pensieri e le emozioni, una raccolta di sensazioni.
    Li userò, stanne certa! Grazie! :)

    RispondiElimina